Polizza Viaggi

viaggi e vacanze

Con la polizza viaggi ti godi la vacanza sapendo che in caso di bisogno avrai 24 al giorno un partner affidabile in grado di aiutarti

Ti piace viaggiare?
Il lavoro ti porta spesso lontano da casa?
Stai per affrontare una vacanza studio?

La polizza viaggi risponde al meglio al tuo bisogno di viaggiare sicuro e tranquillo in ogni occasione.
Qualunque sia il motivo del tuo viaggio mettiti al riparo dagli imprevisti con una soluzione su misura per te! Sia che tu abbia organizzato la vacanza da solo o che abbia acquistato un pacchetto in agenzia di viaggi, con la polizza viaggi potrai calcolare un preventivo personalizzato, selezionando le singole garanzie e massimali per una protezione davvero su misura!
Ma non è tutto!
La polizza viaggi dispone di alcune tipologie di coperture destinate a chi ha delle esigenze specifiche come, ad esempio, chi desidera assicurarsi per il solo annullamento del viaggio o chi necessita della polizza per il rilascio del visto consolare. Inoltre, include i più innovativi servizi di assistenza alla persona come la cartelle medica multilingue on-line, Travel Care e Best Opinion, i servizi di teleconsulto medico-specialistico per assicurarsi, anche in viaggio, la migliore consulenza medica.

Sul sito Viaggiare Sicuri a cura del Ministero degli Affari Esteri trovate informazioni su paesi a rischio e sulle strutture sanitarie,  che spesso anche in paesi non rischiosi dal punto di vista della sicurezza personale, hanno una sanità pubblica deficitaria.

Vantaggi

Viaggio “fai da te”? La polizza viaggi è la scelta giusta!
Viaggiare da soli è un’esperienza emozionante e indimenticabile, ma sicuramente anche più rischiosa. Se sei affascinato dal lato avventuroso dei viaggi “fai da te”, la polizza viaggi è la risposta alle tue esigenze di sicurezza: personalizzabile, chiara e facile da acquistare.

Semplice e veloce.
Qualsiasi sia motivo del viaggio, durata e destinazione, avere un preventivo per la tua assicurazione viaggi non è mai stato così semplice e veloce.
Grazie a un intuitivo flusso di informazioni che ti permette di aggiungere garanzie e modificare i massimali da un’unica schermata, costruire la tua polizza su misura sarà un gioco da ragazzi!
Fai subito un preventivo…

La polizza viaggi è vantaggiosa!
Il premio di polizza viene calcolato solo sui giorni effettivi del viaggio per un preventivo ancora più personalizzato. Inoltre la polizza viaggi prevede dei vantaggiosi sconti per chi, per esempio, decide di beneficiare di alcune garanzie proposte (sconto pacchetto). Ma non è finita! La polizza viaggi prevede la possibilità di attivare la garanzia Annullamento anche non contestualmente alla prenotazione e fino a 30 giorni prima della partenza.

Clicca qui per il tuo preventivo personalizzato

Garanzie

Spese mediche
In caso di malattia o infortunio nel periodo di validità della garanzia, l’Assicurato verrà rimborsato, secondo il massimale indicato nella polizza, delle spese mediche sostenute. Sono comprese le spese di ricovero ospedaliero, per intervento chirurgico, gli onorari medici, le spese farmaceutiche e gli accertamenti diagnostici.

Assistenza alla persona e al veicolo
In caso di difficoltà, l’Assicurato potrà usufruire di una serie di utili servizi di assistenza come ad esempio: consulenza medica telefonica, invio di un medico in Italia in casi d’urgenza o segnalazione di un medico specialista all’estero, trasporto sanitario organizzato, rientro dei familiari e del compagno di viaggio, viaggio di un familiare in caso di ospedalizzazione e molti altri. Per l’elenco completo dei servizi di assistenza, consulta il Fascicolo Informativo che ti verrà inviato con la richiesta di preventivo. Inoltre, a seguito di guasto o incidente che impediscano lo spostamento dell’auto, la Centrale Operativa   provvede a far intervenire mezzi di soccorso per il trasporto all’autofficina più vicina.

Garanzia Infortuni
In caso l’Assicurato subisca, durante il periodo di validità della garanzia, danni derivanti dalle conseguenze dell’infortunio e che entro un anno provochino morte o invalidità permanente sarà risarcito secondo quanto specificato nella polizza. Inoltre la garanzia copre gli infortuni, secondo massimale indicato in polizza, che l’Assicurato può subire nella qualità di passeggero di voli di Linee Aeree (esclusi gli aeroclub) dal momento in cui sale a bordo di un aeromobile fino al momento in cui ne è disceso.

Bagaglio
Il bagaglio è assicurato contro i rischi di incendio, furto, scippo, mancata riconsegna da parte del vettore aereo. Inoltre, è previsto il rimborso delle spese sostenute per il rifacimento o la duplicazione del passaporto e delle spese documentate per l’acquisto di indumenti di prima necessità.

Responsabilità Civile
E’ la garanzia che copre i danni involontariamente cagionati a terzi dall’Assicurato nell’ambito della vita privata.

Tutela legale
In caso di evento non doloso, la garanzia copre le spese sostenute per l’intervento di un legale, di un perito e le spese di giudizio nel processo penale.

Annullamento, riprotezione e interruzione del viaggio (basic e all risk)
Se circostanze imprevedibili e non preesistenti al momento della stipulazione della polizza, dovessero influire sullo svolgersi del viaggio, la società di assicurazioni interverrà in caso di annullamento viaggio, in caso di ritardato arrivo sul luogo di partenza, oppure in caso di interruzione del viaggio a causa di rientro sanitario, rientro anticipato o ricovero dell’assicurato superiore ai 10 giorni, danni materiali all’abitazione, allo studio od all’impresa dell’Assicurato, impossibilità a raggiungere il luogo di partenza a seguito di gravi calamità naturali dichiarate dalle competenti Autorità, guasto o incidente al mezzo di trasporto che impedisca di raggiungere il luogo di partenza del viaggio, citazione in Tribunale o convocazione a Giudice Popolare avvenute successivamente alla prenotazione, furto dei documenti necessari all’espatrio, impossibilità di usufruire delle ferie già pianificate a seguito di nuova assunzione o licenziamento da parte del datore di lavoro, impossibilità di raggiungere la destinazione prescelta a seguito di dirottamento causato da atti di pirateria aerea, impossibilità ad intraprendere il viaggio a seguito della variazione della data: della sessione di esami scolastici o di abilitazione all’esercizio dell’attività professionale o di partecipazione ad un concorso pubblico, impossibilità ad intraprendere il viaggio nel caso in cui, nei 7 giorni precedenti la partenza, si verifichi lo smarrimento od il furto del proprio animale (cane e gatto regolarmente registrato) o un intervento chirurgico salvavita per infortunio o malattia subito dall’animale.

ALL RISK: L’Impresa indennizzerà il corrispettivo di recesso derivante dall’annullamento dei servizi turistici che sia conseguenza di circostanze imprevedibili al momento della prenotazione del viaggio o dei servizi turistici determinate da qualsiasi evento non prevedibile, oggettivamente documentabile, indipendente dalla volontà dell’Assicurato e tale da comportare all’Assicurato l’impossibilità ad intraprendere il viaggio, comprese le cancellazioni dovute ad atti terroristici avvenuti successivamente alla prenotazione del viaggio purché tali atti avvengano nel raggio di 100 km dal luogo dove era previsto il soggiorno o l’Aeroporto di destinazione unicamente in caso di acquisto del solo biglietto aereo.

Per conoscere massimali e franchigie che influiscono sul rimborso, richiedi il Fascicolo Informativo.

Ritardo volo e Perdita del volo in connessione
La garanzia rimborsa le spese di acquisto di un biglietto in classe economica nel caso di perdita del volo in connessione in conseguenza a fatti imprevedibili e non di volontà dell’Assicurato come, per esempio, condizioni meteorologiche avverse oppure la perdita del bagaglio da parte del vettore aereo.

Travel Care
Collegando fra loro le strutture sanitarie di alcune tra le più frequentate località turistiche e delle principali destinazioni di viaggi d’affari con le Centrali di telemedicina e gli ospedali italiani e internazionali d’eccellenza presenti in rete, Travel Care offre la possibilità di ricevere una consulenza medica on line 24 ore su 24 con i migliori specialisti del proprio Paese o addirittura con il proprio medico di fiducia.

Best Opinion
E’ l’innovativo servizio che, grazie al sistema di telemedicina Net for Care , permette, nel caso si desideri un ulteriore parere su un problema di salute, di consultare e interagire direttamente con i migliori specialisti a livello mondiale, senza intraprendere lunghi e costosi viaggi.

Medical Passport
Offre la possibilità di compilare la propria cartella medica on-line in modo semplice e sicuro e la traduce automaticamente nelle lingue più diffuse. In questo modo, da ogni parte del mondo 24 ore su 24, in caso di bisogno l’Assicurato può mettere a disposizione del proprio medico la sua storia sanitaria in una lingua a lui conosciuta.

Clicca qui per il preventivo personalizzato

Prima della sottoscrizione leggere il Fascicolo informativo per conoscere nel dettaglio oggetto dell’assicurazione, esclusioni e cosa fare in caso di sinistro