Polizza 4zampe multirischi animali

4ZAMPE ASSICURAZIONE MULTIRISCHI PER CANI E GATTI

La salute del Tuo Amico a 4zampe ci sta a cuore quanto a te, ecco perché proponiamo la soluzione utile a limitare i costi per le spese sanitarie, il riacquisto per decesso, furto o smarrimento, l’annullamento di un viaggio ed anche l’assistenza e le spese per danni provocati a terze persone.

CANI L’assicurazione vale per cani che abbiano compiuto il sesto mese di età, fino al raggiungimento dell’ottavo anno.

GATTI L’assicurazione vale per gatti che abbiano compiuto il sesto mese di età, fino al raggiungimento del decimo anno.

Massimali assicurabili:

  • Rimborso delle spese veterinarie da 500,00 Euro e fino a 5.000,00 Euro
  • Rimborso delle spese di acquisto in caso di morte per infortunio o per malattia, furto e smarrimento, annullamento del viaggio da 500,00 Euro e fino a 1.500,00 Euro
  • Responsabilità civile terzi della famiglia 250.000,00 Euro o 500.000,00 Euro
clicca qui clicca qui per il preventivo 4zampe

Sintesi delle garanzie 4zampe

Garanzia Base RIMBORSO DELLE SPESE VETERINARIE

Spese veterinarie sostenute e regolarmente documentate per:

  1. ricovero, con o senza intervento chirurgico, reso necessario da malattia o da infortunio dell’animale. Sono ammesse a rimborso le spese sostenute:
    • per onorari del chirurgo ed ogni altro soggetto partecipante all’intervento, per i diritti di sala operatoria e materiale di intervento;
    • relative al periodo di ricovero per assistenza veterinaria, infermieristica, cure, medicinali ed esami;
    • per rette di degenza.
  2. intervento chirurgico ambulatoriale, reso necessario a seguito di infortunio o malattia che abbia colpito l’animale, purché eseguito presso strutture veterinarie regolarmente autorizzate dalla centrale operativa.
  3. visite specialistiche, indagini strumentali, esami di laboratorio, onorari veterinari (escluso l’acquisto di medicinali), a seguito di malattia od infortunio dell’animale, (comprese quelle sostenute nei 30 giorni precedenti e nei 30 giorni successivi al ricovero) con un limite complessivo annuo pari al 30% della somma assicurata indicata in polizza.

Si intendono escluse le spese sostenute per controlli di routine e/o facoltativi.

clicca qui clicca qui per il preventivo 4zampe

Garanzie Aggiuntive opzionali

Le presenti garanzie sono operante solo per i cani e i gatti muniti di pedigree

RIMBORSO DELLE SPESE DI ACQUISTO IN CASO DI MORTE PER INFORTUNIO O PER MALATTIA

Le spese sostenute e regolarmente documentate per l’acquisto dell’animale che sia deceduto per infortunio e malattia.

L’assicurazione vale anche nel caso in cui la morte dell’animale sia procurata mediante soppressione da parte di un Medico Veterinario che certifichi l’azione come indispensabile per risparmiare incurabili sofferenze all’animale stesso a seguito di un infortunio.

RIMBORSO DELLE SPESE DI ACQUISTO IN CASO DI FURTO E SMARRIMENTO

Spese sostenute e regolarmente documentate per l’acquisto dell’animale che sia stato smarrito o sia stato oggetto di presumibile furto, purché siano decorsi 60 giorni dalla data di denuncia all’Autorità Giudiziaria o di Polizia.

ANNULLAMENTO DEL VIAGGIO

Corrispettivo di recesso dovuto dall’assicurato ai sensi delle Condizioni generali del regolamento di viaggio, a seguito della cancellazione di un viaggio prenotato, nel caso in cui, nei 7 giorni precedenti la partenza dell’assicurato stesso, si verifichi una delle seguenti circostanze imprevedibili e non preesistenti al momento della stipula della polizza ed al momento della prenotazione del viaggio:

  1. lo smarrimento od il furto dell’animale;
  2. un intervento chirurgico salvavita per infortunio o malattia subito dall’animale.

ASSISTENZA

  1. Consulenza veterinaria d’urgenza 24 ore su 24, 365 giorni l’anno: qualora l’assicurato necessitasse di informazioni e consulenza relativa a:
    • consigli di primo intervento per ingestione o contatto con sostanze tossiche;
    • consigli di primo soccorso per malattie traumatiche, respiratorie, gastroenteriche;
    • gestione delle patologie legate all’area della riproduzione (primi calori, monte non desiderate, metodiche di inseminazione, metodiche di sterilizzazione/castrazione);
    • consigli di primo soccorso durante il parto;
    • consigli per le malattie dei cuccioli;
  2. informazioni sui centri italiani di pronto soccorso veterinario (la prestazione viene fornita 24 ore su 24, 365 giorni l’anno): qualora l’assicurato necessitasse di informazioni riguardanti i Centri di Pronto Soccorso Veterinario potrà contattare la Centrale Operativa che provvederà a fornire telefonicamente indirizzi e numeri di telefono degli stessi;
  3. informazioni sugli operatori italiani di settore: qualora l’assicurato necessitasse di informazioni relative all’ubicazione di:
    • centri medici veterinari;
    • negozi di e per animali;
    • pensioni per animali;
    • allevamenti;
    • centri di addestramento;
  4. le informazioni per viaggiare con l’animale al seguito: qualora l’assicurato necessitasse di informazioni relative a:
    • possibilità di viaggiare in compagnia dell’animale;
    • malattie presenti nelle zone dove si è diretti in compagnia dell’animale;
    • obbligatorietà e frequenza delle vaccinazioni per l’espatrio e diverse normative regionali e nazionali in materia;
  5. il recupero dell’animale: qualora il cane fosse ritrovato ad almeno 50 km dalla residenza dell’assicurato e lo stesso non fosse in grado di recuperarlo con mezzi propri, la Centrale Operativa 24 ore su 24, 365 giorni l’anno, metterà a disposizione dell’assicurato i biglietti (aereo classe economica, ferroviario prima classe), per consentirgli di raggiungere l’animale e di riportarlo al suo domicilio.
clicca qui clicca qui per il preventivo 4zampe

 RESPONSABILITÀ CIVILE TERZI della Famiglia

Quanto l’Assicurato sia tenuto a pagare, quale civilmente responsabile ai sensi di legge, a titolo di risarcimento (capitale, interessi e spese) di danni involontariamente cagionati a Terzi, per morte, per lesioni personali e per danneggiamenti a cose ed animali, in conseguenza di un fatto accidentale verificatosi nell’ambito della vita privata, compresi gli animali domestici.

L’assicurazione vale inoltre:

  • per la responsabilità civile dei familiari risultanti dallo stato di famiglia;
  • per la responsabilità civile che possa derivare all’assicurato da fatto illecito cagionato da persone delle quali debba rispondere (figli minori e collaboratori familiari);
  • per la responsabilità civile di ogni altra persona stabilmente convivente e residente con l’assicurato, risultante dallo stato di famiglia
clicca qui clicca qui per il preventivo 4zampe

Offerta promozionale soggetta a limitazioni, esclusioni e franchigie.

Prima della sottoscrizione leggere ATTENTAMENTE il Fascicolo informativo per conoscere nel dettaglio oggetto dell’assicurazione, esclusioni e cosa fare in caso di sinistro.