Professioni medico sanitarie

RC Professionale Area Medica

Responsabilità Civile Professionale Area Medico Sanitaria

Professioni medico sanitarie

L’assicurazione di responsabilità civile professionale è obbligatoria per tutti gli esercenti la libera professione e i dipendenti di strutture sanitarie private. Per i dipendenti del Servizio Sanitario Nazionale questo obbligo non esiste.  Cosa significa? Che un dipendente SSN in caso di Colpa Grave è esente da responsabilità? Assolutamente no ( art. 28 della Costituzione ), risponde con i propri beni personali in caso di rivalsa da parte della Corte dei Conti per accertata colpa grave. Per sollevarti da questo problema ti proponiamo una convenzione appositamente studiata, valida per professioni sanitarie MEDICHE senza differenziazione di specialità e personale sanitario NON MEDICO, con la possibilità di estendere la copertura alla RESPONSABILITÀ AMMINISTRATIVA. Clicca qui per la scheda prodotto

POTREBBERO ANCHE INTERESSARTI LE NOSTRE CONVENZIONI: INFORTUNITUTELA LEGALE PENALE

Se, invece sei un libero professionista (o dipendente struttura privata) prosegui:

Elenco professioni medico sanitarie per le quali è possibile ricevere un preventivo compilando il form sottostante:

Allergologia e immunologia, anatomia patologica, andrologia, anestesista e rianimazione, angiologia, audiologia, biologia, cardiochirurgia, cardiologia, chirurgia apparato digerente, chirurgia d’urgenza, chirurgia generale, chirurgia maxillo facciale, chirurgia pediatrica, chirurgia plastica ed estetica, chirurgia toracica, chirurgia vascolare, dermatologia, dietologia, ematologia, endocrinochirurgia, endocrinologia e malattie del ricambio, epatologia, flebologia, gastroenterologia, geriatria, ginecologia e ostetricia, immunologia, infermiere, logopedista, malattie infettive e tropicali, medicina accetazione, medicina del lavoro, medicina dello sport, medicina generale e primo soccorso, medicina interna, medicina legale e delle assicurazioni, medicina tropicale, medico generico di base, nefrologia, neurochirurgia, neurologia, neuropsichiatria, oculistica, odontoiatria, oftamologia, oncologia, ortopedia, ortottico, ortottista, ostetricia, otorinolaringoiatra, patologia clinica, pediatria, pneumatologia, podologo, psichiatria, psicologo, radiologia, radioterapia, reumatologia, urologia, veterinario. Se non trovi la tua professione, seleziona nel menu a tendina “Altra Professione” e descrivi la tua attività nel box “Messaggio”.

Prima della sottoscrizione di un contratto leggere attentamente il Fascicolo Informativo, e tutta la documentazione precontrattuale, che ti verrà inviata insieme alla eventuale proposta. 

Richiedi il tuo preventivo personalizzato: